Recensioni‎ > ‎

Switchcraft SC600

Oggi siamo felici di presentare un Audio Tool veramente compatto e utile, un piccolo accessorio da tenere sempre in borsa e che ci viene in aiuto salvandoci quando abbiamo bisogni di un adattatore di linea. Ringraziamo Switchcraft che ci ha personalmente fornito il prodotto.
 

All'inizio prima di capirne il semplice funzionamento, si rimane un attimo perplessi dinanzi a questo piccolo mattoncino rosso, poi si viene folgorati dall'idea geniale avuta dai tecnici Switchcraft, combinare una miriade di adattatori di linea in un unico prodotto, facile da usare e costruito in solido alluminio. L'SC600 è rigorosamente Made in U.S.A. come riportato anche sulla serigrafia di ogni faccia, ogni lato dispone di varie connessioni: jack stereo 3,5mm, jack stereo 6,3mm, 2 jack mono 6,3mm (L e R), 2 RCA (L e R). Le due facce del dispositivo, SIDE A e SIDE B, sono indipendenti e non collegate tra loro.



Ognuna delle connessioni sull'SC600 può essere utilizzata sia come ingresso sia come uscita, consentendo di adattare l'eventuale connettore a qualsiasi dispositivo, inoltre l'SC600 può essere usato anche come uno splitter passivo per inviare l'audio da un dispositivo ad un massimo di tre dispositivi con diverse connessioni. Ad esempio, possiamo collegare l'uscita audio del nostro computer portatile dotato di connettore jack da 3,5mm all'SC600 ed uscire da esso con 2 jack modo da 6,3mm e due RCA. Ciò consentirebbe di inviare l'audio dal computer portatile ad un mixer e ad un registratore digitale allo stesso tempo. Accessorio quindi estremamente utile e immancabile tra gli accessori di ogni tecnico audio.