Recensioni‎ > ‎

Soundsation MIC 1648 PRO

Altra possibilità dataci dall'importatore Frenexport di visionare un loro prodotto a marchio Soundsation, l'essential level italiano a 360°.  Brand che come abbiamo già evidenziato nelle nostre pagine nasce per competere con la forte concorrenza che arriva da tutto il mondo e propone prodotti essenziali e dall'ottimo prezzo/prestazioni.



Prodotto particolare, interessante e dallo spirito essential è il Soundsation Mic 1648 Pro, una sorta di interfaccia audio mono canale miniaturizzata, che ci permette di convertire un microfono analogico con uscita TRS o XLR in un microfono USB in modo semplice e veloce.



Caratteristiche Tecniche

Frequenza di campionamento 16bit/48kHz
Interfaccia audio USB 1.1/2.0 per microfono
Phantom Power 48V
Switch Rec/Play
Uscita cuffie
Adattatore Ingresso Jack da 6,3 mm
Plug & Play compatibile con sistemi Microsoft ed Apple
2 cavi inclusi (0,5m + 2m)



Registrare la propria traccia audio personale in casa, in modo semplice e ad un costo estremamente contenuto è ora una realtà. Il Mic 1648 Pro fornisce persino la Phantom Power 48V per i microfono a condensatore ed è dotato anche di un'uscita cuffie. Non richiede alimentazione esterna e si connette al computer per mezzo di una singola connessione USB 1.1/2.0, inoltre non richiede drivers di installazione in quanto è totalmente Plug & Play, compatibile con sistemi Microsoft ad Apple. Questo piccolo prodotto ci permette quindi di non utilizzare la scheda integrata nel nostro PC o MAC, non sempre all'altezza della situazione e incapace di pilotare correttamente microfoni dinamici o a condensatore. Lo street price si aggira intorno ai 45 euro, per un prodotto semplice, veloce e funzionale.