Grazie all'importatore italiano Frenexport possiamo presentare le cuffie HD50 un prodotto Soundsation, marchio entry level molto dinamico e con un catalogo estremente completo. Il Brand Soundsation nasce nel 2005 e promette prodotti dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Le Soundsation HD50 sono un prodotto sobrio e interessante. Nella confezione in cartone, troviamo oltre alle cuffie anche il manuale, un sacchetto in stoffa per riporle e dei cuscinetti auricolari di ricambio in velluto.
Caratteristiche Tecniche
Tipo: non cavo, design chiuso
Trasduttore: dinamico
Diametro del trasduttore: 50mm
Impedenza: 45 Ohm
Sensibilità: 104dB
Risposta in frequenza: 20Hz - 20 kHz
Potenza massima: 2000mW
Cavo: 4mm x 1.2m a molla (estensione completa circa 4 metri)
Connettore: Stereo 3.5mm + adattatore 6.3mm
Le cuffie si presentano in plastica nera con il logo Soundsation ben visibile e sono dotate di un cavo di spessore consistente. Risultano solide e ben costruite. I cuscinetti in pelle sono molto morbidi e confortevoli, ancor più morbidi poi sono quelli in velluto, anche se con questi ultimi dobbiamo rinunciare ad un po' di isolamento per favorire ulteriormente il comfort. Le HD50 sono richiudibili per facilitarne il trasporto e sono dotate di padiglioni auricolari ruotabili di 90° per DJ. L'isolamento dall'esterno è di buon livello e il suono è sufficientemente bilanciato (con un'enfatizzazione sulla gamma bassa). Tenendo sempre presente la fascia economica di appartenenza e la natura chiusa del modello possiamo consigliarle per l'ottimo prezzo prestazioni e gli accessori in dotazione. Le Soundsation HD50 sono un prodotto ben costruito e dal prezzo veramente a portata di tutte le tasche, in questo momento lo "street price" varia tra 30 e 40 euro in base al negozio. Infine l'assistenza e la cortesia Frenexport sono di primo livello, particolare che non va mai sottovalutato.
|
Recensioni >